Al momento stai visualizzando Porto Tolle. Polesine osservato speciale. Ambiente e Rifiuti tra Centrale e discariche.

Porto Tolle. Polesine osservato speciale. Ambiente e Rifiuti tra Centrale e discariche.

Sabato 24 settembre alle ore 10 presso la sala della Musica a Cà Tiepolo di Porto Tolle  in via Giordano 3, iniziativa su: Polesine osservato speciale. Ambiente e Rifiuti tra Centrale e discariche.

Sarà presente l’on. Alessandro Bratti parlamentare del Partito Democratico, Presidente della Commissione d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali.

Le questioni sollevate dall’indagine della Commissione in provincia di Rovigo sono state da qualche tempo oggetto d’attenzione e approfondimento: per ladiscarica del Taglietto dove non sono nuove le posizioni del Partito Democratico e tantomeno le richieste d’intervento da parte delle amministrazioni, per quanto riguarda la Coimpo più volte oggetto d’interrogazioni e quesiti di chiarimenti. Non ultimo, per il sito Enel di Polesine Camerini e la necessità di un piano ambientale e di un programma chiaro di dismissione e bonifica.

E’ di questi giorni, poi, la notizia: la Camera ha approvato la “ Relazione sulla gestione del ciclo rifiuti in Veneto”, realizzata dalla Commissione bicamerale d’inchiesta e presieduta da Alessandro Bratti con cui, assieme ad altri amministratori e politici del Partito Democratico, avremmo modo di approfondire e porre con forza alcune riflessioni sulla questione ambientale, divenuta cruciale per il nostro territorio.

 

Il Segretario dell’Unione Comunale di Porto Tolle
Massimino Zaninello