Al momento stai visualizzando In Regione per lo sviluppo dell’Idrovia Padano Veneta

In Regione per lo sviluppo dell’Idrovia Padano Veneta

MESTRE 22/01/2016  – Il parlamentare On.Diego Crivellari ha incontrato l’Assessore regionale veneto ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti Elisa De Berti per promuovere il traffico per le vie d’acqua interne.

 Confronto sulle vie navigabili interne e le opportunità dello sviluppo dell’idrovia per Polesine e Veneto. Questo il tema dell’incontro avvenuto in Regione Veneto tra l’Assessore ai trasporti ed infrastrutture Elisa De Berti e il parlamentare del Paritito Democratico on.Diego Crivellari, promotore in Parlamento di due leggi per la riforma della navigazione fluviomarittima.
<La Regione Veneto – ha sottolineato l’on.Crivellari – è parte importante per lo sviluppo della più grande idrovia nazionale, uno sviluppo che passa indispensabilmente per riforme e dispositivi di legge nazionali dei quali mi sono sono fatto promotore e primo tra i sostenitori, ma anche da una visione ed una programmazione dei trasporti e delle infrastrutture di carattere regionale. Il dialogo che si è aperto con il Ministero dei Trasporti, le associazioni di categoria, i sindacati e le amministrazioni dello stato ha messo in luce che l’obiettivo è comune e l