Al momento stai visualizzando GIA’ VOLANO GLI STRACCI

GIA’ VOLANO GLI STRACCI

Rovigo 27 agosto 2015  – Bergamin … Amidei …

A due mesi dalle elezioni, siamo già alle scenette da commedia dell’arte.

Alberto Sordi si sarebbe fatto una sonora risata: Bergamin in versione “Marchese del grillo” (io sono io e voi non siete …) contro Amidei da “Il vigile”.

A noi la vicenda non fa ridere, fa pensare.

In campagna elettorale era già evidente che la stessa maggioranza rissosa che ha affondato il Dott. Piva non poteva allegramente ricongiungersi nel nome di Bergamin.

Un sindaco che alza la voce costantemente sui mass media dimostra tutta la sua debolezza. Il suo è un rivendicare un potere che dovrebbe essergli riconosciuto in modo scontato dai suoi alleati.

Ed in tutta questa gazzarra la città resta ferma. Nessuna decisione, nessun atto, nessuna iniziativa … al contrario, lo stesso immobilismo impotente della precedente giunta.

Da opposizione seria verrebbe da dire: forza Sindaco, fai qualcosa per la città, dai un segno con i fatti e smetti di fare la primadonna spocchiosa.

Per questo sei stato eletto, per fare.

E comincia con il dire a tutti quali, quali competenze hai … o finiamo per pensare che la ruspa non la usi perché non hai la patente …

Le cose che hai promesso in campagna elettorale non sono state neanche abbozzate e quelle poche uscite pubbliche che hai fatto sono state immediatamente sconfessate da più parti, incluso il tuo partito.

Ed intendiamo riferirci alla raccolta dei rifiuti porta a porta (la fai o no? mah), alla bonifica della  discarica (prima no, ora sì), alle pistole ed al turno serale dei vigili (iniziative, atti, dove sono? forse non serve più?), al cinema in centro, alle strade da sistemare, alle nomine nelle partecipate (nominerai gente non legata ai partiti della maggioranza o sarà uno scherzo di ferragosto?), alla gestione dell’accoglienza dei profughi (veramente non li vuoi o lasci che ogni decisione passi sopra la tua testa per dare la colpa ad altre istituzioni?)

Le vacanze te le sei fatte subito, adesso mettiti a lavorare.

Segretaria Unione Comunale PD Rovigo

Tosca Malagugini