QUANDO SI VOTA ?

Si vota
DOMENICA 20 SETTEMBRE
dalle ore 7 alle ore 23 e
LUNEDÌ 21 SETTEMBRE
dalle ore 7 alle ore 15

VOTO ASSISTITO

L’elettore che intende esercitare il voto domiciliare deve presentare apposita domanda al proprio Comune di residenza nel periodo compreso tra martedì 11 agosto e lunedì 31 agosto.
La domanda deve indicare l’indirizzo dell’abitazione dell’elettore, un recapito telefonico, copia della tessera elettorale e idonea certificazione sanitaria rilasciaa da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale.

NORME ANTI COVID

L’accesso ai seggi dovrà essere contingentato con percorsi distinti di entrata e di uscita. Si accede ai seggi obbligatoriamente usando la mascherina.
Tutti gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovano in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL CENTROSINISTRA

ARTURO LORENZONI

Arturo Lorenzoni è stato da luglio 2017 a luglio 2020 vicesindaco di Padova con le deleghe a politiche del territorio e sviluppo urbano sostenibile, università, mobilità e viabilità, Agenda 21, programma agenda digitale, servizi informatici e telematici, edilizia privata, accessibilità e vita indipendente. Insegna Economia dell’Energia ed Electricity Market Economics alla Scuola di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova. Nel 2013 ha ottenuto l’abilitazione al ruolo di professore ordinario nel settore scientifico Economia Applicata.

“Abbiamo bisogno di un cambio di paradigma radicale. Per tornare a crescere e ad essere protagonisti in Italia e in Europa il Veneto deve attrarre giovani, donne e uomini di talento. Io non mi rassegno al declino, allo spopolamento demografico, imprenditoriale, sociale. Per invertire la rotta puntiamo su innovazione, sostenibilità ambientale, riconversione pubblica e universale della sanità e possibilità di spostamento rapido, sicuro ed economico.”

IL SIMBOLO DELLA LISTA
DEL PARTITO DEMOCRATICO

I 5 CANDIDATI DELLA LISTA DEL PARTITO DEMOCRATICO PER LA PROVINCIA DI ROVIGO

“Ho accettato di mettermi ancora in gioco perché credo che solo una profonda conoscenza del funzionamento della macchina amministrativa possa permettere di incidere nei processi decisionali veneziani, unita al coraggio di affrontare frontalmente la Giunta. Come ho fatto, in solitudine, denunciando lo spreco di 16 milioni del referendum per l’autonomia. La Regione – attacca – ha considerato la nostra provincia un corpo estraneo, grazie anche alla totale latitanza dell’assessore Corazzari sul cui operato è meglio stendere un velo pietoso.”

GESSICA
FERRARI

“Mi chiamo Ferrari Gessica e ho 43 anni. Sono sposata e ho due figli di 22 e 12 anni che sono studenti. Dopo il diploma presso il liceo scientifico statale “G. Galilei” di Adria ho conseguito la laurea in Scienze Politiche ad indirizzo Politico Economico presso l’Università degli Studi di Padova.
Attualmente lavoro presso uno studio legale di Adria e , nel contempo, aiuto la mia famiglia nella gestione di una piccola azienda agricola.
Ho deciso di candidarmi alle elezioni regionali perché c’è un tempo in cui è necessario fare e spendersi in prima persona per una giusta causa e non c’è miglior causa che mettersi a disposizione del proprio territorio , che è la vera eredità che lasciamo alle future generazioni.”

“Mi impegno per rappresentare il Polesine a Venezia con la passione, la competenza e l’entusiasmo che mi hanno sempre accompagnato. Per questo ho scelto di candidarmi al Consiglio regionale nelle elezioni del 20 e 21 settembre, con il Partito Democratico Veneto, a sostegno di Arturo Lorenzoni.
Il mio obiettivo è tutelare, valorizzare e promuovere al meglio le realtà della nostra provincia, come sempre rimanendo vicino alla gente, al lavoro, alla cultura, alla scuola, e impegnato per far crescere davvero il Polesine. Voglio trasformare il nostro bellissimo territorio in una “terra delle opportunità”.”

MARIALAURA
TESSARIN

“Ho deciso di candidarmi al Consiglio Regionale del Veneto! “L’abitudine di sognare in grande” è lo slogan che ho scelto perché rappresenta perfettamente le emozioni che mi stanno accompagnando in questa difficile ma meravigliosa avventura. Sognare in grande è lo stimolo che ci permette di svegliarci con entusiasmo ogni mattina. Vorrei un Veneto inclusivo, che accolga fra le sue braccia ampie ogni individualità, che valorizzi le diversità, che favorisca l’uguaglianza ma che riconosca il valore della differenza… Abbiamo di fronte a noi un lungo sentiero impervio, per questo ci vuole la carica e l’emozione di un grande sogno nel cuore.

LORENZO
MURCIANO

“Ho deciso di presentarmi come candidato del Pd alle elezioni Regionali. Non sono il nome “di punta”, ma voglio impegnarmi al massimo per poter dare il mio contributo: insieme, grazie al vostro sostegno, possiamo costruire un nuovo ambiente. Recupero e non consumo, ecco la base da cui parte il mio programma per il rilancio del Polesine. Solo così, si potranno ottenere poi obiettivi più grandi, partendo dalle basi solide per poi raggiungere le vette: ogni giorno mi batterò per il miglior Veneto e miglior Polesine possibile.”

PER ULTERIORI INFORMAZIONI