Al momento stai visualizzando Centrale Enel: futuro tra sostenibilità, ricerca ed occupazione

Centrale Enel: futuro tra sostenibilità, ricerca ed occupazione

PORTO TOLLE 12/12/2015 – Il parlamentare Diego Crivellari  è intervenuto al convegno del Partito Democratico di Porto Tolle sulle prospettive di riqualificazione del sito di Polesine Camerini.
Il 2016 sia l’anno della nuova progettualità per il territorio e per il sito di Polesine Camerini>. Con queste parole è intervenuto l’on.Diego Crivellari al convegno organizzato dal Partito Democratico di Porto Tolle “Prospettive di riqualificazione della centrale ENEL di Polesine Camerini” che si è tenuto questa mattina nella  Sala della Musica di via Giordano.

Bene l’impegno di Enel a farsi garante per la tutela dell’ambiente e per iniziative economicamente e ambientalmente sostenibili – ha continuato Crivellari – che valorizzino la vocazione turistica del territorio e diano una prospettiva occupazionale concreta. Non ci accontentiamo però d’impegni sulla carta, vogliamo risposte in tempi rapidi. Chiediamo a Enel di essere parte attiva anche nella creazione di un centro di ricerca sulle energie rinnovabili in accordo con il Cur. Di Rovigo L’attenzione del Governo per il futuro del sito rimane comunque massima – ha concluso il parlamentare del PD –  ora lavoriamo insieme per inserire il tema del futuro del sito nella discussione già avviata tra regione Veneto ed Emilia Romagna con il Governo a Roma rispetto all’istituzione di una legge speciale per il Delta, occasione storica per ripensare l’orizzonte di un territorio dalle potenzialità straordinarie.