QUANDO SI VOTA ?

Si vota
DOMENICA 20 SETTEMBRE
dalle ore 7 alle ore 23 e
LUNEDÌ 21 SETTEMBRE
dalle ore 7 alle ore 15

VOTO ASSISTITO

L’elettore che intende esercitare il voto domiciliare deve presentare apposita domanda al proprio Comune di residenza nel periodo compreso tra martedì 11 agosto e lunedì 31 agosto.
La domanda deve indicare l’indirizzo dell’abitazione dell’elettore, un recapito telefonico, copia della tessera elettorale e idonea certificazione sanitaria rilasciaa da un funzionario medico designato dagli organi dell’azienda sanitaria locale.

NORME ANTI COVID

L’accesso ai seggi dovrà essere contingentato con percorsi distinti di entrata e di uscita. Si accede ai seggi obbligatoriamente usando la mascherina.
Tutti gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovano in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza.

IL QUESITO REFERENDARIO

Dentro la scheda, che vi verrà consegnata presso il seggio, troverete il seguente quesito

Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n.240 del 12 ottobre 2019?

Chi vota SI, approverà il testo della riforma costituzionale che comporta il taglio del numero dei parlamentari a partire dalla prossima legislatura

Chi vota NO, non approverà il testo della riforma costituzionale

PER ULTERIORI INFORMAZIONI