Al momento stai visualizzando PROTOCOLLO GOVERNO REGIONI, CICLOVIA VENTO PRONTA A PARTIRE

PROTOCOLLO GOVERNO REGIONI, CICLOVIA VENTO PRONTA A PARTIRE

ROMA 27/07/2016 – Il parlamentare del Partito Democratico Crivellari in merito alla firma dell’accordo per la realizzazione della grande “autostrada green” del nord Italia.
<Firmato il protocollo tra Governo e Regioni per la Ciclovia VenTo>. A dare la notizia il parlamentare del Partito Democratico Diego Crivellari che ha continuato:<è avvenuta oggi nella sede del Ministero dei Trasporti a Roma l’importante sottoscrizione dell’accordo che avvicina la realizzazione di una infrastruttura realmente strategica per il Veneto e in particolare per il Polesine. Dopo lo stanziamento dei 91 milioni di euro già previsto nell’ultima Legge di stabilità, con la firma del protocollo si entra nella fase operativa, che porterà al coinvolgimento diretto degli enti locali inclusi nel tracciato attraverso un specifico accordo di programma che sara’ ora chiamato a gestire fondi stanziati e cantieri da qui al 2018.
La VenTo sarà il cuore di un nuovo sistema nazionale di ciclovie che incentiverà il turismo sostenibile e la scoperta di territori peculiari come il nostro. Una sfida da cogliere, su cui siamo impegnati da tempo. I nostri comuni – ha concluso Crivellari – si preparino a vivere da protagonisti questa nuova fase. Tra i comuni interessati dal tracciato, secondo il progetto originario promosso dal Politecnico di Milano: Polesella, Guarda Veneta, Crespino, Papozze, Adria, Porto Viro, Rosolina, Chioggia>.