Al momento stai visualizzando VENTO BICI TOUR. UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER IL POLESINE

VENTO BICI TOUR. UNA GRANDE OPPORTUNITÀ PER IL POLESINE

Anche quest’anno passerà dalla nostra provincia il VenTo Bici Tour, la lunga pedalata amatoriale ideata per diffondere e sostenere VenTo, il progetto di ciclovia lungo il corso del Po. La ciclovia – finanziata e individuata dal governo come una delle prime ciclovie di interesse nazionale – è stata ideata dal Politecnico di Milano con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare un territorio nascosto ma ricco di bellezza invidiata in tutto il mondo: 679 chilometri da Venezia a Torino, attraverso quattro regioni, undici province e ben 177 comuni, per un ambizioso progetto già approvato ed inserito nella Legge di Stabilità.

Al grido di “Pedalando assieme ricuciamo la bellezza” gli esploratori di VenTo pedaleranno dal mare sino ai piedi della Alpi, da Venezia a Torino, tra cascine e risaie, osterie e antichi monasteri, musei e castelli, borghi e campi coltivati, toccando con mano lo sviluppo del progetto in un’occasione unica in cui le strade saranno chiuse al traffico. Il Politecnico uscirà dai propri laboratori per raccontare a voce ai partecipanti e ai curiosi le potenzialità di questo progetto e la sua capacità di innescare importanti cambiamenti culturali. Tra pedalate, incontri e degustazioni, il VenTo Bici Tour sarà un primo assaggio di un vecchia e nuova idea di viaggio.

Data l’importanza del progetto per il nostro territorio, segnaliamo questa nuova edizione di VenTo Bici Tour e raccomandiamo a tutti gli interessati – amministratori, associazioni, enti, singoli, famigllie ecc. – l’iscrizione e la partecipazione all’evento. La prima tappa, che porterà da Venezia a Rosolina, partirà il2 giugno e sarà possibile iscriversi fino al giorno stesso della partenza.

Riteniamo che VenTo rappresenti davvero una straordinaria opportunità per rilanciare lo sviluppo turistico della nostra provincia e per far conoscere il Polesine ad un pubblico sempre più vasto. Fondamentale sarà la presenza e la vicinanza delle nostre amministrazioni dentro questo percorso. Noi ci crediamo!

On. Diego Crivellari – Leonardo Raito, sindaco di Polesella

VENTO BICI TOUR 2017

Dopo 5 anni di dedizione, ricerche e cambiamenti e le tantissime richieste pervenute nel tempo il tour sarà aperto al pubblico per un’esperienza unica, in sicurezza
su quella che potrebbe essere la più lunga dorsale cicloturistica d’Italia!

1° weekend di pedalata collettiva dal 2 al 4 giugno da Venezia a San Benedetto Po

2 giugno
Venezia – Rosolina | 40 km
3 giugno
Rosolina – Ferrara | 75 km
4 giugno
Ferrara – San Benedetto Po| 86 km

INFO E ISCRIZIONI
www.progetto.vento.polimi.it/bicitour2017.html
per ogni domanda sulle pedalate scrivere a: info@witoor.com

Affrettatevi ai primi 100 una maglietta di VENTO in omaggio!

PEDALIAMO ASSIEME PER RICUCIRE LA BELLEZZA e mercoledì 7 giugno, a Cremona, non perdetevi il VENTO day.

IMPORTANTE
PER ISCRIVERSI è NECESSARIO ACCEDERE AL PORTALE CHE TROVATE AL SITO www.progetto.vento.polimi.it/bicitour2017.html