Al momento stai visualizzando GRAVE ATTACCO ALLE ISTITUZIONI E AL SISTEMA COSTITUZIONALE

GRAVE ATTACCO ALLE ISTITUZIONI E AL SISTEMA COSTITUZIONALE

GRAVE ATTACCO ALLE ISTITUZIONI E AL SISTEMA COSTITUZIONALE – MARTEDI’ 29 MAGGIO 2018 ORE 20.30 SEDE REGIONALE PARTITO DEMOCRATICO A PADOVA IN PIAZZA DE GASPERI, 28 INCONTRO CON ISCRITTI, SIMPATIZZANTI ELETTORI

Padova, 27 maggio 2018 – E’ sotto gli occhi di tutti che stiamo vivendo il più grave attacco alle Istituzioni e al sistema costituzionale dall’inizio della Repubblica italiana.

Esponenti politici spregiudicati stanno fomentando le masse e gettando benzina sul fuoco della battaglia contro lo Stato e il suo primo garante.

Abbiamo sentito già oggi di consigli comunali non svolti per il rifiuto della maggioranza di sedersi ai propri banchi e di politici che invitano gli amministratori appartenenti alla propria area politica a disconoscere, anche simbolicamente, l’autorità del Presidente della Repubblica.

Un vero e proprio attacco al sistema che si consuma mentre i risparmi degli italiani vengono bruciati dall’instabilità economica e le prospettive per il futuro si fanno più fosche.

Il momento è grave e l’azione non è più procrastinabile: bisogna decidere ORA da che parte stare e far sentire forte, chiara e compatta la nostra voce.

Per questo motivo, in accordo con il presidente dell’assemblea regionale del PD, invitiamo tutti gli elettori e le elettrici a un confronto aperto straordinario sulle possibili iniziative da prendere in difesa dei nostri valori sociali e culturali a vocazione europeista, delle nostre istituzioni e della nostra Costituzione che si terrà domani, martedì 29 maggio 2018 ad ore 20.30 in sede regionale del PD a Padova.

La democrazia ha bisogno della difesa di tutte e tutti, pertanto contiamo sulla vostra presenza e sul vostro contributo alla discussione e programmazione.

A tal fine, invitiamo i segretari provinciali e di circolo a diffondere il presente invito a tutti gli iscritti e simpatizzanti.

Il Segretario
Luigi Bisato

Il Presidente dell’assemblea regionale
Giovanni Tonella