• EMERGENZA CARCERE ROVIGO: IN ARRIVO NUOVI AGENTI ENTRO FINE ANNO

    ROMA 13/12/2017 – Il parlamentare polesano Diego Crivellari ha anticipato al direttore della struttura di reclusione rodigina il possibile arrivo di nuovo personale di polizia penitenziaria.

    Ieri ho anticipato al direttore del carcere di Rovigo dott. Paolo Malato che, stando alle notizie che trapelano dal ministero della Giustizia, ci sono novità positive in arrivo per il personale del nuovo carcere di Rovigo. Infatti, fonti del governo mi riferiscono in queste ore che entro il mese di dicembre partirà un nuovo contingente di personale e dentro questo contingente 20 nuovi agenti saranno assegnati per fine anno alla struttura di Rovigo. A tale proposito esisterebbe già una comunicazione ufficiale del capo del Dap (Dipartimento amministrazione penitenziaria).

    Da settimane siamo in pressing sul ministero e sul governo in merito ai problemi del carcere e, in particolare, del personale, avendo anche raccolto gli allarmi lanciati dalle diverse sigle sindacali. Ora si tratta di fare in modo che i tempi siano rispettati e che entro dicembre queste assegnazioni possano essere portate a termine, fornendo una prima risposta ai problemi più volte segnalati dai lavoratori.

    Così il deputato polesano del Partito democratico Diego Crivellari.

Leave a reply.