• «Polizia locale svilita» Pd contro Barbujani

    ADRIA 22/11/015 – Critiche a gestione e organico degli agenti «Polizia locale svilita» Pd contro Barbujani (G.Fra.) «La giunta Barbujani sta svilendo il ruolo della Polizia locale. Mentre i cittadini chiedono maggior sicurezza, il sindaco è interessato solo che il servizio di autovelox sia costante per tutta la giornata per garantire gettito nelle casse comunali». Coordinamento locale del Pd all’attacco dell’esecutivo adriese sulla nuova pianta organica e sulla gestione della Polizia municipale.

    «La Regione – spiegano i democratici – indica come standard un vigile ogni mille abitanti. Quello dei vigili adriesi è ridotto a 11 unità con solo 4 agenti destinati alla vigilanza esterna. Tra tutte le necessità la meno prioritaria era l’assunzione di un nuovo comandante». Per i Dem mentre tutte le altre municipalità stanno rafforzando le loro Polizie, ad Adria si farebbe il contrario: «È stato soppresso l’Ufficio di polizia giudiziaria proprio nel momento in cui con sempre maggiore frequenza le Procure affidano alla PI le indagini giudiziarie.

    Scelta ingiustificata per i democratici ma che per loro tra qualche tempo diventerà comprensibile: «La funzione autonoma di vigilanza e controllo della Polizia locale è una prerogativa stabilita dalla legge ma questa prerogativa crea fastidi». Ð Pd ne ha anche per la ricognizione e la redistribuzione del personale: «Sono stati accorpati, soppressi e divisi gli uffici in maniera tale da degradare la struttura comunale alla stregua di un comune di poche migliaia di abitanti. Sono state svilite e umiliate professionalità collaudate». Per i democratici il Comune di Adria con questo provvedimento, di fatto, sarebbe stato suddiviso in settore amministrativo e in ufficio tecnico, abolendo le specializzazioni da sempre fiore all’occhiello.

    «L’atto – concludono i Dem- nasconde anche logiche punitive e intimidatorie verso chi non vuole abbassare la testa. Nella delibera c’è una totale mancanza di presupposti logici-pratici. Non c’è traccia di alcuna relazione del segretario o dei dirigenti. Di fatto Barbujani sta declassando Adria a borgo autenticamente desolato». SICUREZZA Un mezzo in servizio -tit_org- «Polizia locale svilita» Pd contro Barbujani

Leave a reply.